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Termini e condizioni per l’utilizzo dei servizi

A. Accettazione dei Termini e Condizioni

L’accettazione puntuale dei termini, delle condizioni e delle avvertenze contenute in questo sito Web e negli altri siti Web gestiti e/o di titolarità dell'Ordine dei Dottori Commercialisti e degli Esperti Contabili di Imperia (“Ordine”), d’ora in poi anche solo “sito/i”, è condizione necessaria per l’utilizzazione degli stessi e dei relativi servizi. L’uso dei siti Web comporta l’accettazione di tutti i termini, le condizioni di utilizzo e le avvertenze qui di seguito riportate, nonché delle disposizioni contenute nella sezione “Informativa sulla Privacy” presente in questa pagina. Ulteriori termini, condizioni e avvertenze di utilizzo sostitutivi e/o integrativi di quanto qui previsto possono essere specificati ed indicati in altre pagine visualizzabili all’interno del siti suddetti e/o accedendo a specifici servizi.
L’uso dei siti Web comporta accettazione anche di tali condizioni, termini e avvertenze, che formano parte integrante e sostanziale della disciplina per l’utilizzo dei servizi dei siti.

B. Modifiche dei Termini e Condizioni di Utilizzo

L'Ordine si riserva il diritto di modificare, a suo esclusivo e insindacabile giudizio, in qualsiasi momento e senza alcun preavviso, i termini, le condizioni e le avvertenze, ai sensi dei quali vengono offerti i servizi e le informazioni contenute nei siti Web. È interamente a Vostro carico la responsabilità del controllo costante di detti termini, condizioni ed avvertenze. L’utilizzo dei siti Web o dei loro servizi successivo alle intervenute modifiche comporta il Vostro assenso alle stesse.

C. Restrizioni di utilizzo

I siti Web e i relativi servizi sono destinati ad un uso personale e non commerciale, salvo espressa previsione in senso contrario. È espressamente vietato modificare, copiare, distribuire, trasmettere, mostrare, rappresentare, riprodurre, pubblicare, creare dei lavori derivati da, cedere, o vendere qualsiasi informazione, software, prodotti o servizi ottenuti tramite i suddetti siti Web e i suoi Servizi. La stipula di uno specifico accordo in tal senso con l'Ordine è condizione necessaria per l’utilizzo a fini commerciali dei siti Web e/o dei suoi servizi. Per ricevere maggiori informazioni a riguardo si prega di contattare il gestore del sito agli indirizzi indicati nello stesso.

D. Utilizzo di codici identificativi e/o Account (Username e Password)

Tutte le manifestazioni di volontà, gli atti ed i fatti produttivi di effetti giuridici ed economici, compresa la conclusione di contratti, compiuti tramite l’utilizzo di eventuali codici identificativi (Username e password) assegnati all’utente ne comporta l’attribuzione incontestabile allo stesso.
L’utente si impegna a comunicare all'Ordine immediatamente ed all’indirizzo comunicato al momento della attribuzione dei codici identificativi, qualsiasi utilizzo non autorizzato dei codici identificativi assegnatigli o qualsiasi altro fatto che violi la sicurezza. L'Ordine comunque, non sarà responsabile per eventuali danni causati dall’utilizzo dei codici identificativi da parte di un’altra persona, con o senza l’autorizzazione dell’utente stesso.
L’utente sarà altresì ritenuto responsabile di eventuali perdite subite dall'Ordine o da terzi a causa dell’utilizzo dei codici identificativi dell’utente da parte di un altro soggetto.

E. Collegamenti a Siti di terze parti

Tutti i siti Web a cui accedete, anche tramite l’esistenza nel nostro sito di un collegamento ipertestuale (link), sono totalmente indipendenti dal sito formazione.commercialisti.imperia.it. L'Ordine non ha alcun potere di controllo, né diretto né indiretto, sugli stessi e sul loro contenuto o utilizzo. L’utente riconosce e accetta che nessun tipo di responsabilità, neanche indiretta potrà essere imputata all'Ordine per i contenuti e i servizi e l’utilizzazione dei siti Web di cui sopra, e che l’esistenza, nel nostro sito, di un collegamento ipertestuale (link) verso un altro sito non comporta alcun tipo di approvazione od accettazione di responsabilità da parte dell'Ordine circa il contenuto o l’utilizzazione del sito collegato. Le regole di tutela della privacy stabilite nel presente sito possono non trovare applicazione con riguardo a siti di terze parti su cui l'Ordine, si ribadisce, non ha alcun controllo.

F. Principi generali applicabili

I termini e le condizioni di utilizzo del servizio sono regolati dalla normativa e dalle direttive dell’Unione Europea. Per ogni controversia che dovesse insorgere a seguito dell’uso del presente sito Web o dei relativi servizi è competente la giurisdizione esclusiva del paese (attualmente l’Italia) in cui è sito il server che eroga i servizi. L’uso del presente sito e dei relativi servizi non è autorizzato in quelle giurisdizioni che non rispettano le previsioni di questi termini e condizioni, compresi quelli di questo paragrafo. L’utente riconosce che non esiste alcuna joint venture, associazione, rapporto di lavoro, rapporto d’agenzia tra l’utente e l'Ordine derivante dai presenti termini e condizioni o dall’uso di questo sito o dei relativi servizi, salvo espressa previsione contraria.
Nel caso in cui un qualsiasi termine e/o condizione di utilizzo contenuto nelle presenti condizioni generali o un qualsiasi termine e/o condizione contenuto in altre parti del sito dovesse risultare, ai sensi della legge applicabile, invalida o non applicabile, in tutto o in parte, per qualsiasi motivo, la parte del termine o della condizione non affetta da vizio nonché tutti gli altri termini e condizioni continueranno ad avere piena validità ed efficacia.

G. Protezione dei dati personali

Per quanto riguarda le disposizioni in materia di protezione dei dati personali, si rinvia a quanto contenuto nella sezione “Informativa sulla Privacy” della presente pagina.

Informativa sul trattamento dei dati personali ex artt. 13-14 Reg.to UE 2016/679

PREMESSE

La presente informativa è redatta ai sensi dell’art. 13 del Regolamento UE 679/2016 (di seguito, per brevità “Regolamento UE”) in materia di protezione delle persone fisiche relativamente al trattamento dei dati personali.

PRIVACY POLICY

In questa pagina si descrivono le modalità di gestione del sito formazione.commercialisti.imperia.it in riferimento al trattamento dei dati personali degli utenti che lo consultano e a coloro che interagiscono con i servizi web accessibili per via telematica a partire dall’indirizzo formazione.commercialisti.imperia.it, corrispondente alla pagina iniziale del portale della Formazione dell’Ordine dei Dottori Commercialisti e degli Esperti Contabili di Imperia. La presente informativa è resa solo per il sito formazione.commercialisti.imperia.it e non anche per gli altri siti web eventualmente consultati dall’utente tramite link.
 L’informativa si ispira anche alla Raccomandazione n. 2/2001 che le autorità europee per la protezione dei dati personali, riunite nel Gruppo istituito dall’art. 29 della direttiva n. 95/46/CE, hanno adottato il 17 maggio 2001 per individuare alcuni requisiti minimi per la raccolta dei dati personali on-line, e, in particolare, le modalità, i tempi e la natura delle informazioni che i titolari del trattamento devono fornire agli utenti quando questi si collegano a pagine web, indipendentemente dagli scopi del collegamento. A seguito della consultazione di questo sito possono essere trattati dati relativi a persone identificate o identificabili.

DEFINIZIONI

Al fine di agevolare la comprensione della presente Informativa, si riportano le seguenti definizioni (art. 4 Regolamento UE):

- “trattamento”: qualsiasi operazione o insieme di operazioni, compiute con o senza l’ausilio di processi automatizzati e applicate a dati personali o insiemi di dati personali come la raccolta, la registrazione, l’organizzazione, la strutturazione, la conservazione, l’adattamento o la modifica, l’estrazione, la consultazione, l’uso, la comunicazione mediante trasmissione, diffusione o qualsiasi altra forma di messa a disposizione, il raffronto o l’interconnessione, la limitazione, la cancellazione o la distruzione; 


- “dato personale”: qualsiasi informazione riguardante una persona fisica identificata o identificabile (“Interessato”); si considera identificabile la persona fisica che può essere identificata, direttamente o indirettamente, con particolare riferimento a un identificativo come il nome, un numero di identificazione, dati relativi all’ubicazione, un identificativo online o a uno o più elementi caratteristici della sua identità fisica, fisiologica, genetica, psichica, economica, culturale o sociale;

- le cc.dd. categorie particolari di dati personali: i dati personali inerenti l’origine razziale o etnica, le opinioni politiche, le convinzioni religiose o filosofiche, o l’appartenenza sindacale, nonché dati genetici, dati biometrici intesi a identificare in modo univoco una persona fisica, dati relativi alla salute o alla vita sessuale o all’orientamento sessuale della persona.

Nello specifico:
* “dati genetici”: i dati personali elativi alle caratteristiche genetiche ereditarie o acquisite di una persona che forniscono informazioni univoche sulla fisiologia o sulla salute di detta persona fisica, e che risultano in particolare dall’analisi di un campione biologico della persona fisica in questione;
* “dati biometrici”: i dati personali ottenuti da un trattamento tecnico specifico relativi alle caratteristiche fisiche, fisiologiche o comportamentali di una persona fisica che ne 
consentono o confermano l’identificazione univoca, quali l’immagine facciale o i dati dattiloscopici;
* “dati relativi alla salute”: i dati personali attinenti alla salute fisica o mentale di una persona fisica, compresa la prestazione di servizi di assistenza sanitaria, che rivelano informazioni relative al suo stato di salute.

- “titolare del trattamento”: la persona fisica o giuridica, l’autorità pubblica, il servizio o altro organismo che, singolarmente o insieme ad altri, determina le finalità ed i mezzi del trattamento dei dati personali;

- “responsabile del trattamento”: la persona fisica o giuridica, l’autorità pubblica, il servizio o altro organismo che tratta dati personali per conto del Titolare; 


TITOLARE DEL TRATTAMENTO

Il Titolare del trattamento dei dati personali relativi agli utenti è l’Ordine dei Dottori Commercialisti e degli Esperti Contabili di Imperia, con sede in 18100 Imperia (Italia), Via XXV Aprile n. 67, e-mail Questo indirizzo e-mail è protetto dallo spam bot. Abilita Javascript per vederlo. , Telefono 0183 272015 Fax 0183 754507, Codice Fiscale 91035800084.

LUOGO DEL TRATTAMENTO

I trattamenti connessi ai servizi web di questo sito hanno luogo presso la predetta sede dell'Ordine dei Dottori Commercialisti e degli Esperti Contabili di Imperia e sono curati solo da personale tecnico dell’Ufficio incaricato del trattamento.

FINALITÀ

I dati personali eventualmente forniti dall’utente sono utilizzati per finalità connesse all’esecuzione del servizio o della prestazione richiesta. Nessun dato viene comunicato o diffuso se non per eseguire il servizio o la prestazione richiesta.

MODALITÀ DEL TRATTAMENTO E PERIODO DI CONSERVAZIONE DEI DATI

I dati personali sono trattati con strumenti automatizzati per il tempo strettamente necessario a conseguire gli scopi per cui sono stati raccolti. Specifiche misure di sicurezza sono osservate per prevenire la perdita dei dati, usi illeciti o non corretti ed accessi non autorizzati.

DATI FORNITI DALL’UTENTE

L’invio facoltativo, esplicito e volontario dei dati personali – anche tramite posta elettronica - agli indirizzi indicati su questo sito comporta la successiva e necessaria acquisizione dell’indirizzo del mittente - nonché degli altri eventuali dati inseriti nella missiva – al fine di rispondere alle richieste. L'utente è libero di fornire i dati personali richiesti nei moduli ed il loro mancato conferimento può comportare l'impossibilità di ottenere quanto richiesto. Nessun dato viene comunicato o diffuso, se non per eseguire il servizio o la prestazione richiesta.
Per rispondere alle e-mail inviate dall’utente, invece, lo si informa che i dati vengono trattati da personale degli uffici competenti, incaricato del trattamento dei dati personali.
 L’utente è libero di fornire i propri dati personali riportati nei moduli di richiesta o comunque indicati in contatti.
Il loro mancato conferimento può comportare l’impossibilità di ottenere quanto richiesto.


DIRITTI DEGLI INTERESSATI

L’interessato può far valere i diritti di cui agli artt. 15-21 del Regolamento UE, ovvero: il diritto di accesso ai dati, di rettifica ed il diritto alla cancellazione (“diritto all’oblio”) degli stessi, il diritto di limitarne il trattamento, il diritto alla portabilità, il diritto di opposizione al trattamento. Le richieste dovranno pervenire via mail all’indirizzo Questo indirizzo e-mail è protetto dallo spam bot. Abilita Javascript per vederlo. . L’interessato potrà, altresì, contattare il Responsabile della Protezione dei dati ai seguenti indirizzi:
 Questo indirizzo e-mail è protetto dallo spam bot. Abilita Javascript per vederlo.

 

 

 

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